Jessica Pegula, la tennista più ricca di sempre: non crederete a quanti soldi erediterà

Il tennis è uno degli sport più remunerativi in assoluto ma se molti hanno guadagnato una fortuna sul campo, Jessica Pegula una fortuna ce l’ha di suo

Secondo Forbes il tennista più ricco del mondo – non solo per i guadagni derivati dalle vittorie di una carriera, ma anche per le numerose entrate commerciali derivanti da sponsorizzazioni – è Roger Federer.

Jessica Pegula Tennis Press 261022
Pegula con il trofeo di Guadalajara, il secondo in carriera (AP LaPresse)

Un patrimonio stimato di circa mezzo miliardo di dollari. Senza contare le proprietà immobiliari. Che valgono quasi altrettanto. E il suo marchio personale: che vale una fortuna.

Tiriac > Federer

Eppure nella classifica dei tennisti più ricchi di tutti i tempi Federer è secondo alle spalle di Ion Tiriac, 83 anni. L’attuale presidente federale rumeno ha fatto fortuna investendo tutto quello che ha guadagnato in attività immobiliari, aziende e imprese. Tiriac ha un patrimonio di quasi un miliardo e mezzo di dollari.

La fortuna di Jessica Pegula

Serena Williams è sicuramente la tennista più ricca del mondo. Ha guadagnato poco meno della metà di Federer. Ma sta facendo fortuna con la moda, la creazione di eventi e diverse start-up digitali che fanno parte del suo marchio personale Serena Ventures. Ma la tennista più ricca del mondo, nonostante vanti ‘solo’ due titoli individuali e cinque di doppio, è Jessica Pegula.

La storia della tennista americana è molto singolare. Jessica, 28 anni, è la prima figlia di Terrence Michael Pegula, multimiliardario proprietario dei Buffalo Bills di NFL e dei Buffalo Sabres di NHL, e della sua seconda moglie Kim. Da tempo membro del consiglio di amministrazione delle holding di famiglia si alterna tra tornei, allenamenti e riunioni manageriali. Ma questo è il suo momento.

Non è mai stata così alta nel ranking WTA (#3 assoluto) e da pochi giorni è ufficialmente nelle WTA Finals in programma a Guadalajara. Tanto che il papà l’ha dispensata da qualsiasi impegno manageriale per concentrarsi solo sul tennis.

Jessica Pegula, l’ereditiera gioca a tennis

Jessica Pegula Tennis Press 261022
Jessica Pegula, iscritta alle WTA Finals (AP LaPresse)

Terrence Pegula oltre a una fortuna in ambito immobiliare e petrolifero con numerosi interessi nel settore della grande distribuzione e della ristorazione, ha investito moltissimi soldi in eventi sportivi e gestione di strutture sportive. Il suo patrimonio è di sette miliardi di dollari.

Al momento Jessica ha un “tesoretto” personale del 10%  del capitale di famiglia. Non meno di 700 milioni che derivano dalle sue attività di consulenza nelle aziende di famiglia e dalla proprietà di alcuni marchi avviati personalmente. Franchising di ristoranti, gelaterie e piccoli centri commerciali. Mr. Pegula ha già detto che Jessica sarà la boss del suo colosso di famiglia. Da dividere con i fratelli più piccoli, Kelly e Matthew.

 

 

 

Impostazioni privacy