Berrettini incredulo per una strana richiesta: la risposta è eloquente

A Napoli Berrettini ha ricevuto l’affetto dei tanti tifosi napoletani e tra le loro varie richieste ce n’è stata una piuttosto particolare.

Non il momento migliore della carriera di Matteo Berrettini che a Napoli ha subito un infortunio che lo costringerà a stare fermo per almeno una settimana. Il romano ha infatti sofferto di un problema al piede sinistro che non gli ha permesso di esprimersi al meglio nella finale contro Musetti.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

Per lui quindi si preannuncia un finale di stagione complicato che sicuramente non lo vedrà protagonista a Vienna, dove era inizialmente iscritto prima del forfait forzato. Da vedere, poi, una sua eventuale partecipazione al Masters 1000 di Parigi-Bercy, in programma dal 29 ottobre al 6 novembre nella capitale francese.

Insomma, è stato un brutto colpo per Matteo – l’ennesimo di questo 2022 tormentato – che sperava di guadagnarsi un posto alle Nitto Atp Finals. Ora, la situazione è complicata, quasi proibitiva, ma intanto può essere contento della sua esperienza napoletana, dove i tifosi gli hanno fatto sentire tutto il loro affetto. E l’azzurro, dal canto suo, ha ricambiato come poteva autografando tutto ciò che gli presentavano davanti.

La curiosa richiesta a Berrettini

Matteo Berrettini
Berrettini (Ansa Foto)

Berrettini si è mostrato molto disponibile con i fan e in uno dei vari momenti in cui si era intrattenuto con loro, gli è stata recapitata una particolare richiesta, di certo non così comune per un atleta. “Matteo, me la fai un poco meglio?” ha detto un tifoso riferendosi alla firma del tennista. Al che, incredulo, il 26enne ha risposto sorprendendo a sua volta il tifoso: “Io così scrivo“.

Non la frase che si aspettava di sentire dopo una vittoria – contro il giapponese Daniel -, ma comunque un momento che ha fatto sorridere tutti i presenti e che testimonia tutta la sua genuinità. Del resto, Matteo è uno dei giocatori più amati dal pubblico italiano e internazionale, mai sopra le righe ed esempio per molti bambini e ragazzi che sperano di diventare come lui. E anche su questo a Napoli ci sono stati tanti esempi.

Tra i vari, quello forse più esemplificativo è un video che circola sul web che lo ritrae ricambiare l’abbraccio di un bambino che gli aveva manifestato il suo affetto avvinghiandosi alla sua gamba mentre firmava autografi fuori dall’hotel.

Impostazioni privacy