Avete visto il nuovo Federer? Le immagini vi lasceranno senza parole

Roger Federer potrebbe presto avere un erede che a 6 anni era già in grado di emulare lui e altri grandi campioni. Il video.

Da quasi un mese il tennis ha salutato uno dei migliori giocatori di sempre, Roger Federer, che dopo vent’anni di carriera ha deciso di ritirarsi. Il suo addio è stato celebrato venerdì 23 settembre alla O2 Arena di Londra, in occasione della Laver Cup 2022, che lo ha visto giocare la sua ultima partita in coppia con il suo amico-rivale di sempre Rafa Nadal.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

Il match non è andato come speravano, ma l’evento si è svolto come meglio non si poteva, con le migliaia di tifosi sugli spalti che hanno acclamato a gran voce il campione elvetico. Agli applausi scroscianti dei fan si sono uniti quelli degli amici, dei familiari e degli avversari presenti alla manifestazione che hanno condiviso con lui il campo in tutti questi anni.

Del resto, Roger è uno dei giocatori più amati di sempre, sia per la sua personalità che per il suo immenso talento. Insomma, difficile rivedere un fuoriclasse come lui, ma c’è chi si potrebbe avvicinare e in questo senso i colpi già ci sono nonostante sia soltanto un bambino.

L’erede di Federer: il video dice tutto

Qualche tempo fa, l’Atp Tour, attraverso il suo profilo Facebook, condivise un video che mostrava le doti di un piccolo campioncino di tennis. In particolare, nonostante avesse soltanto 6 anni all’epoca, mostrava già un rovescio ad una mano – uno dei colpi più famosi di Federer – decisamente degno di nota per stile ed efficacia, poiché, quantomeno dalle immagini, ne ha piazzati almeno quattro consecutivi.

Non esattamente la cosa più semplice da fare per un bambino della sua età e alto poco più della sua racchetta. Peraltro, vale la pena sottolineare anche come si muova agevolmente sul campo per arrivare a colpire la pallina nella corretta posizione, evidenziando altresì una tecnica al di sopra della media per la sua età. Dunque, riprendendo la didascalia della clip scelta dal social media manager dell’Atp Tour, “Stan Wawrinka, Roger Federer, Grigor Dimitrov & Co. potete essere orgogliosi di lui“.

Impostazioni privacy