Nadal, la previsione spiazza tutti: tifosi con il fiato sospeso

Nadal, appena diventato padre del primogenito Rafael, si appresta ad affrontare gli ultimi tornei della stagione. Intanto una ex collega esprime un giudizio piuttosto netto sul suo immediato futuro

Secondo quanto riferito dal suo medico, Angel Ruiz Cotorro, Rafael Nadal sta seguendo la programmazione prestabilita nonostante il recente arrivo del primogenito con la moglie Maria Francisca Perello, Dunque, prima della fine del 2022, lo spagnolo dovrebbe scendere in campo sia al Masters 100 di Parigi Bercy che alle ATP Finals.

Rafa Nadal
Rafa Nadal (Ansa Foto)

Dandosi quindi l’occasione di vincere due tornei che ancora mancano nella sua enorme bacheca, in una stagione che – a 36 anni – per lui è stata straordinariamente positiva. Eppure, una previsione sul suo futuro ha ora creato preoccupazione tra i suoi tifosi, che non lo vedono in campo dal doppio giocato in
Laver Cup con Roger Federer.

Nadal e la previsione di Suarez Navarro: la frase sul futuro non lascia dubbi

Rafa Nadal
Nadal (Ansa Foto)

Per anni, il maiorchino ha guidato il tennis spagnolo, facendo da traino anche ai suoi connazionali. Oggi, pero, non è più il numero 1 di Spagna, perché davanti a lui, sul trono del ranking ATP, c’è Carlos Alcaraz, il più giovane numero 1 nella storia del circuito.

Da molti, il murciano viene spesso considerato l’erede di Nadal, ed alla lista sembra essersi aggiunta anche l’ex tennista Carla Suarez Navarro. Ad AS, l’iberica ha peraltro parlato del futuro del 22 campione Slam, chiarendo una verità che fa tremare i suoi fan: “Alcaraz può essere un erede, anche perché Rafa continua, ma è nei suoi ultimi anni”.

“Il tempo passa per tutti”, ha aggiunto, “e lui ha dovuto fare molti sforzi. Fisicamente non è più quello di prima, anche se mentalmente ci sorprenderà sempre”. Una qualità, quest’ultima, che gli permette ancora oggi di essere al top. Ma il recente ritiro di Federer ha ricordato a tutti che, purtroppo, prima o poi tutti i campioni appendono la racchetta al chiodo.

Impostazioni privacy