Djokovic ha un solo obiettivo: il campione vuole farlo davvero

Novak Djokovic ha analizzato la sua stagione ed è convinto di poter raggiungere il suo obiettivo. Il campione vuole farlo davvero.

Stagione complessa per Novak Djokovic che non ha potuto rispettare il suo programma di impegni per via della ormai ben nota vicenda riguardante il vaccino anti-Covid. Il serbo non ha voluto sottoporsi alla cura e ciò lo ha portato ad essere escluso da molti tornei.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Tutto è iniziato ad inizio anno quando fu trattenuto dalle autorità australiane che gli hanno impedito, di fatto, di prendere parte al primo Slam stagionale degli Australian Open. Da lì è stato molto difficile per Nole riprendersi e tornare ad esprimersi ai livelli a cui ormai ci aveva abituato.

Dopo, però, arrivò la svolta e da Roma in poi è riuscito a ristabilizzarsi fino a presentarsi a Wimbledon nelle migliori condizioni psico-fisiche possibili che gli hanno quindi permesso di vincere il suo settimo titolo dei Championships. Ma anche in seguito, la sua posizione sul vaccino gli si è ritorta contro con l’esclusione dai Masters 1000 di Montreal e Cincinnati, nonché dallo US Open.

Tuttavia, evidentemente, il trascorso di inizio anno gli ha insegnato a reagire bene e, superata la delusione per l’assenza alla stagione nordamericana, è tornato subito a vincere. E lo ha fatto in occasione dell’Atp di Tel Aviv, per poi proseguire la striscia vincente anche ad Astana, dove si sta prendendo le luci dei riflettori grazie alla qualità del suo gioco.

Djokovic: “Non posso fare paragoni con gli altri giocatori”

Novak Djokovic
Djokovic (Ansa Foto)

In Kazakistan, Djokovic non ha avuto difficoltà nel superare prima Cristian Garin, con un doppio 6-1, e dopo van de Zandschulp (6-3; 6-1). Nel post match contro l’olandese, il fuoriclasse di Belgrado ha commentato le sue prestazioni dicendosi soddisfatto del suo livello espresso in queste occasioni.

Dopodiché, si è soffermato sulla sua stagione, ammettendo le difficoltà che ha dovuto affrontare. “È stata una stagione molto diversa dalle altre per me. Non posso fare paragoni con gli altri giocatori” l’ammissione di Novak. “Non giocavo un torneo ufficiale da tre mesi, quindi mi sento fresco e motivato a livello mentale per continuare a giocare bene e soprattutto per chiudere nel miglior modo possibile” ha detto il 21 volte campione Slam.

A proposito di chiudere nel miglior modo possibile, Djokovic deve cercare di continuare così d’ora in avanti per garantirsi il posto alle Nitto Atp Finals, suo principale obiettivo a questo punto della stagione. Infatti, al momento, è qualificato in virtù del titolo conquistato a Wimbledon nonostante non sia tra i primi otto della race (è dodicesimo). Pertanto, gli basta restare nei top 20 per poter andare a Torino e giocarsi le sue chance di vincere le finali.

Impostazioni privacy