Jannik Sinner ha un rimpianto: non potrà più succedere

Jannik Sinner è ancora in corsa in questa edizione dell’Atp 250 di Sofia dove va per la terza vittoria consecutiva del torneo.

Dopo aver centrato le finali di Coppa Davis con la Nazionale, Jannik Sinner è tornato a concentrarsi sui suoi obiettivi personali. In primis le Nitto Atp Finals di Torino, che l’altoatesino deve ancora guadagnarsi.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Il compito non è dei più semplici, in quanto deve necessariamente scalare diverse posizioni della race, ma intanto l’azzurro si sta ben comportando all’Atp 250 di Sofia, dove ha raggiunto le semifinali del torneo. Ad attenderlo uno dei migliori Next Gen Holger Rune.

Jannik ha già vinto la manifestazione sia nel 2020 che nel 2021 e ottenere un terzo successo consecutivo sarebbe senz’altro un risultato degno di nota, che in pochi possono dire di aver raggiunto.

Tra questi, però, c’è un “certo” Roger Federer, che nei giorni scorsi ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal tennis giocato. L’ultimo torneo da lui disputato è stata la Laver Cup dove, aldilà dei vari match che hanno visto portare al titolo per la prima volta il Team World, il 20 volte campione Slam è stato acclamato e celebrato da tifosi, familiari e colleghi. E interpellato in merito in una conferenza stampa a Sofia, lo stesso Sinner ha espresso la sua opinione.

Jannik Sinner: “È stato un vero peccato”

Jannik Sinner
Sinner (Ansa Foto)

È un tennista che non ho mai affrontato, mi dispiace che si sia ritirato dal tennis e questa è una cosa che non penso solo io – le sue parole –. Ho visto il suo ultimo match ed è stata una cosa davvero molto emozionante“.

C’erano tutti i tennisti con cui ha condiviso la sua carriera, i suoi coach, la sua famiglia. È stato un addio emozionante per lui e per tante persone che vi hanno assistito” ha  aggiunto.

L’impossibilità di non aver potuto affrontare Federer è quindi un dispiacere per Sinner, che a tal proposito ha detto: “Alla fine quando io sono entrato nel circuito lui era già fermo a causa dei problemi fisici e non ho mai avuto la possibilità di affrontarlo. Sarebbe stato bello sfidarlo almeno una volta, è stato un vero peccato“.

Inoltre, nella stessa conferenza stampa, Sinner ha parlato anche della Coppa Davis, di cui ha indicato la principale favorita. “Dico sicuramente la Spagna, anche se non ci sarà Nadal. Hanno il tennista numero 1 al mondo (Alcaraz, ndr), Carreno Busta, Bautista Agut e tanti altri. Noi siamo forti, ma ci sono tante squadre interessanti“.

Jannik ha poi ribadito quanto sia importante per lui giocare una manifestazione tra Nazionali. “Tengo molto alla Coppa Davis, la gioco con piacere, è una competizione tra nazioni. Spero che la prossima fase di Malaga vada bene” ha concluso.

Impostazioni privacy