Federer, ultimo match alla Laver Cup: dove vederlo in tv ed in streaming

Alla Laver Cup, nonostante i tanti problemi fisici, Federer dovrebbe giocare un’ultima partita: dove vederla in tv ed in streaming.

Alla O2 Arena di Londra è tutto pronto per il grande saluto a Roger Federer. Lo svizzero ha annunciato infatti che si ritirerà dopo la Laver Cup, in programma tra il 23 ed il 25 settembre. Così, unirà di nuovo le forze con il Team Europe, che ha già vinto le prime quattro edizioni della particolare competizione a squadre.

Federer, ultimo match alla Laver Cup: dove vederlo in tv ed in streaming
Federer, ultimo match alla Laver Cup: dove vederlo in tv ed in streaming (Ansa)

Quest’anno, ovviamente, il ritiro di Federer sarà un motivo di interesse in più. E si annuncia dunque il tutto esaurito sugli spalti. D’altronde, per l’occasione speciale, insieme al quarantunenne di Basilea ci saranno anche Rafael Nadal, Novak Djokovic ed Andy Murray. Per chi non sarà presente dal vivo, però, ci sarà certamente la possibilità di seguire l’evento in diretta tv o in streaming.

Federer pronto per l’ultimo match in carriera: dove vedere la Laver Cup in tv ed in streaming

Federer pronto per l'ultimo match in carriera: dove vedere la Laver Cup in tv ed in streaming
Federer pronto per l’ultimo match in carriera: dove vedere la Laver Cup in tv ed in streaming (Ansa)

Nella conferenza stampa di presentazione alla competizione, Federer ha fatto capire quanto difficile sia stata la decisione del ritiro. Una scelta però anche obbligata dai tanti problemi dopo l’ennesimo intervento al ginocchio. Ostacoli che non gli permetteranno non solo di rientrare nel circuito ATP, ma anche di disputare un match di singolare alla Laver Cup.

Così il leggendario otto volte campione di Wimbledon ha confermato che giocherà solo in doppio, probabilmente di venerdì. Questo vuol dire che venerdì 23 settembre dovrebbe essere il giorno dell’ultima partita della carriera di Roger Federer. Per il singolare, infatti, il Team Europe si affiderà a Matteo Berrettini, entrato in squadra come riserva.

In ogni caso, c’è attesa soprattutto per l’ultimo match di Federer, che in tv sarà trasmesso da Eurosport, visibile su Sky. In streaming, invece, la Laver Cup si potrà vedere anche su varie piattaforme: su tutte Eurosport Player, Discovery Plus, con abbonamento attivo. In oltre si ricorda che il canale tv di Eurosport è disponibile anche su SkyGo e sull’app di DAZN.

Il suo compagno di doppio sarà Rafa Nadal, come su richiesta dello stesso Roger. Dunque, puntate già gli orologi. Per venerdì il programma prevede due match di singolare a partire dalle 14 in sessione diurna; Federer invece giocherà il suo doppio in sessione serale, il secondo match a partire dalle 20 (prima si disputerà un altro singolare).

Impostazioni privacy