Federer, l’ipotesi è suggestiva: coinvolto anche Rafa Nadal

Roger Federer e Rafa Nadal potrebbero essere i protagonisti di un’ultima partita storica che niente avrebbe a che fare con la Laver Cup.

La carriera professionistica di Roger Federer è ormai giunta al capolinea. Dopo 24 anni di giocate e vittorie indimenticabili, lo svizzero ha annunciato il suo ritiro dal tennis giocato. L’ultimo torneo che disputerà sarà la Laver Cup, in programma dal 23 al 25 settembre alla O2 Arena di Londra.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

In quest’occasione, ritroverà i suoi rivali di sempre: Rafa Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray. Sarà una grande occasione per rivederli tutti insieme per un’ultima e storica volta, dove il Re potrà essere celebrato nel migliori dei modi.

Ma i festeggiamenti per rendere omaggio al 20 volte campione slam potrebbe non terminare qui. Infatti, stando a quanto riportato da ESPN, Roger e Rafa potrebbero essere i protagonisti di un altro grande show in un luogo altrettanto spettacolare.

Federer e Nadal, l’ipotesi è suggestiva

Roger Federer Rafael Nadal
Federe e Nadal (Ansa Foto)

In particolare, secondo l’emittente statunitense, il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, sarebbe intenzionato ad organizzare un match tra i due campionissimi nel rinnovato Santiago Bernabeu. I lavori di ristrutturazione termineranno l’anno prossimo e in futuro sarà teatro di numerosi eventi extra calcistici secondo i piani della società madrilena.

Pertanto, un incontro tra Nadal e Federer sarebbe un’occasione importante che potrebbe riempire l’intero stadio che, una volta rinnovato, dovrebbe avere una capienza di oltre 80.000 spettatori. Se il progetto andrà in porto, l’evento potrebbe quindi permettere di stabilire un nuovo record di pubblico per un match di tennis.

Il primato attuale, manco a dirlo, ha visto sempre il duo “Fedal” protagonista, in occasione di una partita di beneficienza disputata a Città del Capo, dove furono staccati 51.954 biglietti per 3,5 milioni di dollari di incasso. In precedenza, invece, il primato spettava a Città del Messico, dove parteciparono all’evento 42.517 spettatori paganti. Al centro dell’attenzione, ancora una volta, Roger Federer, insieme al tedesco Alexander Zverev.

Restano da capire le tempistiche necessarie per organizzare il nuovo match da record al Bernabeu, ma ciò che è certo è che sarebbe una delle ultime occasioni per il pubblico di ammirare da vicino il talento di uno dei tennisti più grandi di sempre.

Impostazioni privacy