Federer, anche la Laver Cup è a rischio: l’annuncio terrorizza i tifosi

L’ultimo torneo di Federer dovrebbe essere la Laver Cup: secondo le ultime, però, c’è la possibilità che lo svizzero non scenda in campo.

Roger Federer avrebbe voluto esserci anche nel 2023, sul circuito ATP. In primavera, i programmi erano già stati stabiliti e le aspettative erano comunque buone. Il rientro era fissato per la Laver Cup, prima di chiudere la stagione all’ATP 500 di Basilea in casa e poi prepararsi per ricominciare.

Federer, anche la Laver Cup è a rischio: l’annuncio terrorizza i tifosi
Federer, anche la Laver Cup è a rischio: l’annuncio terrorizza i tifosi (Ansa)

Invece, evidentemente, le cose non sono andate bene. Ed i problemi di cui si era parlato nella scorsa settimana, probabilmente, erano e sono reali. Tanto che ieri – con un annuncio a sorpresa – l’ex numero 1 del mondo ha dichiarato che proprio alla Laver Cup dirà addio al tennis, dopo 24 anni di carriera professionistica.

Con lui, per salutarlo, a Londra, ci saranno anche gli storici rivali con i quali ha formato i Fab-4: Rafael Nadal, Novak Djokovic ed Andy Murray. Purtroppo, tuttavia, le brutte notizie per i tifosi, non sono finite. E secondo le ultime frasi di una persona molto vicina all’elvetico, anche il suo addio al tennis è a rischio.

Federer, la Laver Cup è a rischio: “Nulla è ancora definitivo”

Federer, la Laver Cup è a rischio: "Nulla è ancora definitivo"
Federer, la Laver Cup è a rischio: “Nulla è ancora definitivo” (Ansa)

Il Team Europe è favoritissimo per conquistare ancora una volta il trofeo a Londra, a maggior ragione con la presenza – in primis – di Nadal e Djokovic. Ma tutti saranno lì per Federer. Doveva essere la festa del suo ritorno, invece sarà quella dell’addio al tennis. I problemi fisici, però, continuano a tormentare il quarantunenne di Basilea, che in realtà rischia di non poter scendere in campo neanche alla Laver Cup.

Lo ha fatto capire, implicitamente, Severin Luthi, storica presenza nel suo box, anche come allenatore.Non è definitivo (che possa giocare alla Laver Cup),” ha detto al giornale Blick, “ma si è allenato duramente la scorsa settimana, e si allenerà anche la prossima”. Il suo obiettivo è di giocare – che sia in singolare o in doppio vedremo – ma sicuramente ha ancora in mente di giocare la Laver Cup”, ha concluso.

Ma le sue parole sono un allarme per tutti i tifosi che sperano di poterlo vedere all’opera ancora un’ultima volta, ancor di più per coloro che sono in possesso di un biglietto. Non poterlo salutare con un ultimo match porrebbe fine alla sua carriera in maniera molto spiacevole, considerando anche che l’ultimo suo match ufficiale sul circuito ATP resterà, in fin dei conti, il quarto di finale perso a Wimbledon 2021 contro Hubert Hurkacz.

Impostazioni privacy