Federer, l’indiscrezione non fa ben sperare: tifosi preoccupati

Roger Federer è ancora out per via dell’infortunio al ginocchio ma il suo periodo di stop potrebbe allungarsi ulteriormente.

Sembra non avere fine il calvario di Roger Federer, ancora fermo ai box per via dell’infortunio al ginocchio. Lo svizzero non gioca un match ufficiale da luglio 2021 e da allora non ha praticamente più visto un campo se non per allenamenti ed eventi speciali come quello per il 100° anniversario del Centre Court dell’All England Club.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

Il suo rientro è fissato in occasione della Laver Cup, in programma dal 23 al 25, chiamato in causa da capitan Bjorn Borg. Tuttavia, le cose potrebbero non andare come previsto, in quanto negli ultimi giorni sono emerse indiscrezioni che ipotizzano una sua eventuale assenza dal torneo esibizione di Londra.

A riportare queste voci è stato il giornalista svizzero del Tages Anzeiger Simon Graf, che avrebbe avuto contatti con alcune delle persone più vicine al campione elvetico.

Roger Federer, rientro rimandato?

Roger Federer
Federer (Ansa Foto)

Quest’ultime, in particolare, sosterrebbero che Federer avrebbe avuto altri problemi con il ginocchio destro, il quale si sarebbe infiammato dopo un versamento costringendolo ad una sosta dai suoi allenamenti.

Tutto questo sarebbe avvenuto durante questa estate e, se così fosse, sarebbe difficile per Roger tornare a giocare in occasione della Laver Cup. Si tratta di un problema da non sottovalutare, e ancor di più per un giocatore professionista di 41 anni nelle sue condizioni fisiche.

Peraltro, nonostante l’annuncio ufficiale della sua presenza arrivato nei giorni scorsi, lo stesso problema potrebbe costargli addirittura la partecipazione al primo impegno ufficiale della sua stagione, fissato per l’Atp di Basilea, in programma dal 22 al 30 ottobre.

Insomma, certamente non è la notizia che speravano i tifosi del Re, che ormai da oltre un anno attendono di rivedere il loro beniamino in campo. E come se ciò non bastasse, da verificare anche la situazione di Rafa Nadal, anche lui atteso a Londra insieme a Federer e Djokovic per la Laver Cup, ma non così certo di parteciparvi.

Il maiorchino, infatti, dopo la sconfitta contro Tiafoe, non ha escluso un periodo di stop per occuparsi di “cose più importanti del tennis“, come la nascita del suo primo figlio e di sua moglie, che nelle scorse settimane avrebbe avuto qualche problema di salute.

Impostazioni privacy