Serena Williams, Alcaraz non ha dubbi: lo è sempre stata

Carlos Alcaraz si unisce alla folta schiera di tennisti che ammirano ed elogiano la “Regina” Serena Williams.

Ci siamo. Manca ormai poco al ritiro definitivo di Serena Williams. Lo US Open sarà il suo ultimo torneo e dopodiché sarà il momento di dedicarsi completamente alla famiglia e a sua figlia Alexis Olympia.

Serena Williams
Serena Williams (Ansa Foto)

Dunque manca ormai poco al termine la carriera di una delle più grandi di sempre, che con 23 titoli Slam, record assoluto nell’era Open, incluso il circuito maschile, è la seconda tennista ad aver vinto più Major della storia del tennis femminile, dietro alla sola Margaret Smith Court.

In queste settimane sono numerosi i tennisti che spendono parole di elogio nei suoi confronti e che confermano quanto sia stata straordinaria sia in campo che fuori, dove è stata una delle sportive più influenti di sempre. E tra loro figura anche Carlos Alcaraz, che in una conferenza stampa ha riconosciuto i grandi meriti di Serena per il loro sport.

Carlos Alcaraz elogia Serena Williams

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (Ansa Foto)

Lo spagnolo, a soli 19 anni, è già diventato il numero 4 al mondo e sta vivendo la stagione della consacrazione. Basti pensare che nei soli primi cinque mesi del 2022, il talento di Murcia ha conquistato i titoli di Rio de Janeiro, Miami, Barcellona e Madrid, oltre ad aver raggiunto la finale dell’Atp di Umago.

Insomma, le sue prestazioni non sono passate inosservate, a tal punto da meritarsi le congratulazioni di Coco Gauff e Naomi Osaka. “Sono molto felice delle parole che hanno detto su di me. Anche perché sono due ragazze molto influenti che sanno di cosa parlano, per me è un onore” la risposta di Alcaraz. E nei suoi successi ci sarebbe anche un po’ di Serena Williams, che per lui, così come per molti altri, “è sempre stata una fonte di ispirazione“.

Intanto, Serena sembra aver ritrovato la forma dei vecchi tempi dopo le difficoltà degli ultimi tornei disputati, imponendosi nei primi due turni dello US Open. All’esordio ha superato in scioltezza la montenegrina Danka Kovinic, mentre nella partita seguente ha prevalso sulla numero 2 al mondo Anett Kontaveit. Al terzo turno incontrerà Ajla Tomljanovic per un match che, quantomeno sulla carta, è accessibile.

Impostazioni privacy