US Open, il tabellone: gli avversari di Sinner e Berrettini

Sinner, Berrettini, Medvedev, Nadal, Alcaraz, sono soltanto alcuni dei protagonisti dello US Open di quest’anno. Il tabellone del torneo.

Ci siamo. Con i sorteggi completati, è ormai tutto pronto per lo US Open 2022. Tanti i protagonisti che si presenteranno al via del torneo, pronti a darsi battagli per la vittoria dell’ultimo Slam di stagione.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Tra i nomi più importanti figurano quello di Rafa Nadal, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz, tutti con concrete possibilità di diventare il nuovo numero 1 del mondo, mentre Daniil Medvedev giocherà per confermarsi leader del ranking Atp. E poi ci saranno cinque azzurri, con Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti in prima linea da testa di serie del torneo.

Ma attenzione anche agli outsider. Primo su tutti Nick Kyrgios, che arriva dalla finale di Wimbledon e dalla vittoria di Washington. Un occhio di riguardo se lo meriteranno anche Pablo Carreno Busta, vincitore a Montreal, e Borna Coric, campione a Cincinnati.

Pesanti, invece, le assenze di Roger Federer, Sascha Zverev, ancora out per l’infortunio alla caviglia, e Novak Djokovic. Quest’ultimo, in particolare, aveva sperato fino all’ultimo di poter prendere l’aereo in direzione New York, ma le regole anti Covid non gli consentono di entrare negli States.

US Open, il tabellone di Sinner e Berrettini

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

Sarà un esordio agevole, quantomeno in teoria, per Sinner e Berrettini, che al primo turno troveranno rispettivamente Daniel Altmaier e Hugo Dellien. Più ostico, invece, il debutto di Musetti, impegnato contro il belga David Goffin. Primo turno complicato anche per Fabio Fognini sorteggiato con Aslan Karatsev, mentre Lorenzo Sonego, dalla stessa parte di tabellone con Medvedev e Berrettini, giocherà contro Jordan Thompson.

Peraltro, se dovesse vincere, lo stesso sanremese incontrerebbe già al secondo turno Rafa Nadal, impegnato all’esordio contro Rinky Hijikata. Da uno spagnolo all’altro, Carlos Alcaraz troverà subito Sebastian Baez, mentre agli ottavi le previsioni lo danno contro Marin Cilic. E ancora, Medvedev giocherà il primo turno contro Stefan Kozlov e sulla sua strada potrebbe trovare uno tra Felix Auger-Aliassime e Pablo Carreno Busta.

Se dovessero rispettare i pronostici, agli ottavi, i primi due d’Italia si ritroverebbero contro Hurkacz per l’altoatesino e Tsitsipas per il romano. Insomma, non la parte di tabellone più semplice per i due azzurri che ancora sperano di accedere alle Finals di Torino.

Il primo turno degli azzuri

L. Sonego – J. Thompson
H. Dellien – M. Berrettini (13)
D. Goffin – L. Musetti (26)
J. Sinner (11) – D. Altmaier
F. Fognini – A. Karatsev

Impostazioni privacy