Federer e Nadal, c’è chi è migliore di loro: la tennista ne è sicura

Federer e Nadal sono i più grandi di sempre insieme a Novak Djokovic, ma c’è chi sarebbe miglior di loro. La tennista ne è sicura.

Qualsiasi torneo si potesse vincere lo hanno vinto e con 42 titoli Slam conquistati in due sono tra i più grandi tennisti di sempre. Ovviamente stiamo parlando di Roger Federer e Rafa Nadal. Il primo è ancora out per l’infortunio al ginocchio e tornerà alla Laver Cup di fine settembre, mentre il secondo si appresta ad iniziare il suo percorso allo US Open 2022.

Rafael Nadal Roger Federer
Rafae Nadal e Roger Federer (Ansa Foto)

Le loro vittorie hanno scritto pagine indelebili di storia del tennis al punto che, a parte Djokovic, l’altro campione dei Big Three, nessuno ha fatto meglio di loro nel circuito maschile nell’ultimo secolo.

Tuttavia, c’è chi ritiene che ci sia qualcuno meglio di loro, non solo in termini di successi, ma anche fuori dal campo, ispirando le nuove generazioni ad intraprendere una carriera professionistica nel tennis. Si tratta di Naomi Osaka che, in occasione del Media Day dello US Open, è convinta che Serena Williams sia la più grande di sempre.

Naomi Osaka parla di Serena Williams e tira in ballo Federer e Nadal

Naomi Osaka
Naomi Osaka (Ansa Foto)

La sua eredità è così vasta che non puoi descriverla a parole – le parole di Osaka. Lo sport è cambiato dopo di lei. Ha fatto avvicinare persone che non avevano mai sentito parlare di tennis. Io stessa penso di essere un prodotto di ciò che ha fatto lei“.

Non sarei qui senza Serena, Venus e tutta la sua famiglia – ha poi aggiunto –. Le sono molto grata. Sto provando a capire come riassumerlo a parole. Sinceramente, penso che sia la più grande forza nel nostro sport“.

Tant’è, che secondo la giocatrice giapponese Serena avrebbe rappresentato anche qualcosa in più rispetto alle controparti del circuito maschile Roger Federer e Rafa Nadal. “Non voglio sminuire Federer o Nadal, ma è la cosa più bella che ci sia mai stata in questo sport. È stato un onore anche solo vederla giocare” ha dichiarato Naomi.

Aldilà degli elogi, adesso entrambe saranno tra le protagoniste principali di New York, dove peraltro si erano già sfidate in passato. C’è un unico precedente tra loro sui campi di Flushing Meadows che risale al 2018, quando Osaka prevalse su Serena Williams in due set aggiudicandosi il suo primo titolo US Open.

Impostazioni privacy