Serena Williams, l’ultimo ballo è davvero speciale: l’annuncio a sorpresa per lo US Open

In quello che dovrebbe essere l’ultimo torneo in carriera di Serena Williams, lo US Open ha fatto una scelta che emozionerà tutti i fan.

In un Grand Slam, le ragioni per stare incollati al televisore sono sempre tante. Negli anni, milioni di fan hanno seguito ogni singolo match dei loro idoli. E questi ultimi – specialmente concentrandoci sugli anni Duemila – hanno scritto la storia come praticamente mai nessuno aveva fatto prima di loro: si pensi a Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer e Serena Williams.

Serena Williams, l'ultimo ballo è davvero speciale: l'annuncio a sorpresa per lo US Open
Serena Williams, l’ultimo ballo è davvero speciale: l’annuncio a sorpresa per lo US Open (Ansa)

Dunque, lo US Open 2022 sarà uno Slam un po’ più speciale di tutti gli altri, perché sarà la passerella finale di una di quelle quattro leggende, la prima ad annunciare il ritiro. Per dare l’addio al tennis, effettivamente, Williams non poteva che scegliere il torneo più importante che il suo paese possa ospitare, nella straordinaria cornice dell’Arthur Ashe Stadium.

La 23 volte campionessa Slam giocherà il suo match primo turno contro la montenegrina Danka Kovinic, e probabilmente non ci sarà alcun seggiolino libero sugli spalti. A Flushing Meadows, però, per l’addio di quella che a lungo tempo è stata la regina del circuito WTA, vogliono davvero fare le cose in grande. Per questo motivo, quindi, l’ultimo annuncio a sorpresa su Serena Williams ha davvero fatto impazzire tutti i fan, coinvolgendo anche la sorella maggiore Venus.

Serena Williams, è un’ultima volta speciale: il “regalo” ai fan per lo US Open

Serena Williams, è un'ultima volta speciale: il "regalo" ai fan per lo US Open
Serena Williams, è un’ultima volta speciale: il “regalo” ai fan per lo US Open (Ansa)

Non tutti sanno che, in realtà, i successi totali nei Grand Slam di Serena Williams sono 39. Perché nonostante la sua grandezza si sia costruita negli ultimi tempi esclusivamente in singolare, la statunitense è stata in grado di vincere anche due Major in doppio misto e ben 14 nel doppio femminile. Tutti questi ultimi, ovviamente, insieme a Venus.

Ed in occasione dell’ultimo US Open di Serena, le iconiche figlie di Richard Williams hanno accettato, una wildcard per il torneo di doppio, che hanno vinto già nel 1999 e nel 2009. Così, i tifosi avranno la chance di ammirare almeno una volta in più Serena, e per di più di fianco alla sorella, con il quale ha costruito uno dei record più incredibili della sua lunghissima carriera: le due – infatti – non hanno mai perso una singola finale Slam giocata insieme, collezionando un parziale di 14-0.

Impostazioni privacy