Serena e Venus Willians: le vedremo insieme per un’ultima volta

Lo US Open sarà l’ultimo torneo di Serena Williams, ma in campo ci sarà anche sua sorella Venus che paradossalmente non ha ancora deciso di ritirarsi

Lo US Open, ultimo Slam della stagione di tennis, sarà anche l’ultima occasione nella quale Venus e Serena Williams condivideranno lo stesso palcoscenico.

Serena e Venus Williams
Serena Williams e Venus Williams: fine carriera per entrambe a New York? (Foto ANSA)

Serena, come ormai noto, ha già ufficializzato il suo addio al tennis giocato annunciando un ritiro ormai nell’aria proprio al termine del torneo di Flushing Meadows. Indipendentemente da quello che sarà il suo risultato finale.

Serena e Venus Williams allo US Open

Venus, 42 anni, quindici mesi più ‘vecchia’ di sua sorella Serena, non ha ancora annunciato il suo ritiro. Anche se le sue ultime apparizioni sono state rarissime, più che sporadiche. Sette trofei e sedici finali slam in carriera, Venus è una delle cinque tenniste più vincente di sempre considerando i 49 titoli complessivi, le 812 vittorie rispetto alle 255 sconfitte. Ma anche i quattro ori olimpici conquistati nel singolare (Sydney 2000) e nel doppio (Sydney, Pechino e Londra con sua sorella Serena).

Partono dal tabellone principale

Serena e Venus Williams
Serena, a sinistra, e Venus Williams di spalle quando si affrontarono allo US Open nel 2018 (Foto ANSA)

Venus Williams, due volte campionessa a Flushing Meadows, torna agli US Open per la prima volta dal 2020. Alcuni media americani in queste ultime ore hanno ipotizzato che anche per Venus, che per la verità non ha mai ufficializzato alcun ritiro, lo slam americano potrebbe essere l’ultimo atto. Magari con un ritiro da ufficializzare al termine del suo ultimo match.

I tifosi sognano un’ultima sfida tra le due sorelle: 31 gli scontri diretti, 19 vinti da Serena, 12 da Venus. Sei di questi allo US Open, due dei quali in finale con una vittoria a testa.

Annunciate anche tutte le altre wild card americane del torneo newyorkese. In ambito femminile sono la ex campionessa dell’Australian Open Sofia Kenin, CoCo Vandeweghe, Elizabeth Mandlik, Peyton Stearns e la diciassettenne Eleana Yu.

In campo maschile accesso al tabellone per l’ex campione US Open Dominic Thiem, il veterano Sam Querrey, oltre a Emilio Nava, JJ Wolf, Ben Shelton e Learner Tien.

Impostazioni privacy