Djokovic, incontro tra fenomeni: il video dice tutto

Novak Djokovic ha approfittato di questo periodo di assenza dal circuito per fare visita a campioni di un’altra disciplina.

Non il periodo migliore per Novak Djokovic, ancora costretto a rimandare il suo rientro in campo per le stringenti regole in materia Covid in vigore negli Stati Uniti. Il serbo, infatti, per via della sua posizione sul vaccino, non può entrare negli States, dove è stato costretto a rinunciare al Masters 1000 di Cincinnati, mentre in precedenza ha dovuto dare forfait alla Rogers Cup di Montreal, di fatto, per lo stesso motivo.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Perciò, sono settimane in cui il campione di Belgrado, oltre ad allenarsi, può dedicarsi ad altri tipi di attività. L’ultima, in particolare, lo ha visto soltanto spettatore, in occasione dell’amichevole di preparazione per gli Europei di basket disputata a Lubiana tra Serbia e Slovenia, in cui giocano alcuni dei suoi amici.

E con uno di loro, peraltro della Nazionale avversaria, l’ex tennista numero 1 al mondo si è fatto immortalare in un paio di scatti che hanno fatto il giro del web. Si tratta della stella NBA dei Dallas Mavericks Luka Doncic.

L’incontro tra Djokovic e Doncic

Luka Doncic
Luka Doncic (Ansa Foto)

La foto ricordo tra i due campionissimi è arrivata al termine del match, segnato da una grande prestazione dello sloveno che ha trascinato la sua Nazionale alla vittoria sui serbi (97-92 dopo un overtime) mettendo a referto 34 punti conditi da 6 rimbalzi e 9 assist.

Inoltre, nella stessa occasione, i due hanno avuto modo di scambiare qualche battuta, lasciandosi inquadrare dalle telecamere di tutto il mondo che hanno ripreso l’intera scena.

Un bellissimo momento, questo, per tutti gli appassionati di sport, che hanno potuto vedere due fenomeni assoluti delle rispettive discipline scambiarsi gesti di apprezzamento reciproci.

D’altronde, in Serbia si respira aria di pallacanestro 365 giorni l’anno e la Nazionale del Paese vanta diversi titoli importanti. E da “bravo” serbo qual è, anche Djokovic è un grande appassionato di basket e già in passato ha assistito a diverse partite. Tra le sue ultime apparizioni in un palazzetto figura quella di dicembre scorso in occasione del match di Eurolega tra Barcellona e Stella Rossa Belgrado, di cui è tifoso sfegatato.

Impostazioni privacy