Tennis, un grande ritorno si avvicina: è assente da più di un anno

Dopo le Williams, il circuito WTA riaccoglieranno un altro grande personaggio assente da tempo: la settimana prossima il rientro ufficiale.

Sul circuito, a pochi mesi dai 41 anni, è tornata, a Wimbledon, Serena Williams, che ha implicitamente annunciato il proprio ritiro a brevissimo. A lei, poi, ha fatto seguito la sorella Venus, che di anni ne ha 42. Gli appassionati, però, attendono anche il ritorno imminente di Roger Federer, che dovrebbe avvenire alla Laver Cup di Londra, dopo lo US Open.

Tennis, un grande ritorno si avvicina: l'ex Top-10 è assente da più di un anno
Tennis, un grande ritorno si avvicina: l’ex Top-10 è assente da più di un anno (Ansa)

Per l’occasione, insieme a lui ci saranno, nel Team Europe, gli altri membri di quelli che erano chiamati i Fab 4 del tennis: Rafael Nadal, Novak Djokovic ed Andy Murray. Prima dello svizzero, però, è arrivato un altro importante annuncio sul ritorno in campo di una ex Top-10, attesa per la settimana prossima.

Tennis, l’ex finalista di Wimbledon ci prova: in campo un anno e mezzo dopo

Come per Federer, infatti, un infortunio ha tenuto lontana dal circuito una ragazza molto amata dal pubblico, nonostante i risultati spesso al di sotto delle aspettative. D’altronde, Eugenie Bouchard ha attraversato un calvario. La canadese non gioca infatti dal 17 marzo 2021, sui campi di Monterrey. L’assenza, dopo un problema alla spalla con conseguente operazione chirurgica, ha fatto sì che sparisse dalla classifica WTA.

Eugenie Bouchard
Eugenie Bouchard (Ansa Foto)

Nonostante i tanti contratti di sponsorizzazione e la fama, però, non si può dire che il tennis non le piaccia. Anche in questo ultimo anno, ad esempio, Bouchard ha cominciato a lavorare come opinionista per Tennis Channel. Ora, però, per la ventottenne è tempo di iniziare un nuovo importante capitolo, con un annuncio che ha sorpreso i suoi fan.

Alla canadese era stata offerta una wildcard a Wimbledon. Dopo la certezza del fatto che non vi fossero punti in palio, però, Bouchard ha deciso di rinunciare a tornare su campi di Church Road. Sui suoi profili social, tuttavia, non di rado si vedono foto di allenamenti anche piuttosto duri, date le alte temperature.

Allenamenti tutt’altro che casuali, s’intende. Perché Bouchard questa volta ha in mente di riprovarci davvero Dal 15 agosto sarà a Vancouver per giocare un WTA 125. Ripartirà dal suo Canada, dunque: chissà che il nuovo inizio non possa portarla, passo dopo passo, verso nuovi obiettivi. Il talento, sia chiaro, non l’è mai mancato, e a 28 anni ha ancora tempo per togliersi qualche soddisfazione.

Impostazioni privacy