Atp Cincinnati, il tabellone: gli avversari di Berrettini e Sinner

Tutto pronto per l’Atp di Cincinnati, che prenderà il via la settimana prossima. Gli impegni di Berrettini, Sinner e gli altri, il tabellone.

Manca ormai poco al via dell’Atp di Cincinnati, secondo Masters 1000 consecutivo della stagione americana su cemento. Tanti i protagonisti impegnati al tradizionale appuntamento in Ohio, tra i quali gli azzurri Berrettini e Sinner, così come non mancheranno il numero 1 al mondo Daniil Medvedev, l’altra promessa della Next Gen Carlos Alcaraz e Rafa Nadal, che nei giorni scorsi ha annunciato la sua presenza al torneo dopo lo stop a causa dell’infortunio agli addominali.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

L’obiettivo di ciascuno di loro sarà sì la vittoria finale, ma anche di trovare quella confidenza necessaria per presentarsi al meglio a Flushing Meadows, dove dal 29 agosto all’11 settembre andrà in scena lo US Open.

A Montreal, peraltro, ci sono state diverse sorprese, come le sconfitte all’esordio di Stefanos Tsitsipas e gli stessi Berrettini e Medvedev. Perciò, a Cincinnati ci sarà tanta voglia di riscatto da parte loro, anche se non bisognerà sottovalutare le insidie che nascondono i vari outsider che prenderanno parte al torneo insieme a loro.

Atp Cincinnati, il tabellone

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

A proposito di outsider, Berrettini ha pescato subito l’insidia Frances Tiafoe, che rappresenta senz’altro un avversario ostico. Numero 24 al mondo, l’americano, con il suo atletismo, ha già dato filo da torcere ai migliori. Tra loro c’è un unico precedente, disputato agli Internazionali di Roma del 2018, dove Matteo ebbe la meglio in due set. Chi passerà il turno incontrerà uno tra Khachanov e Korda.

Nella stessa parte di tabellone ci sono poi i vari Medvedev, Rublev, Tsitsipas e Hurkacz, che essendo teste di serie accedono direttamente al secondo turno. Attenzione poi a Kyrgios e Fritz, che potrebbero fare bene sul cemento di Cincinnati.

Dall’altra parte del tabellone c’è invece l’altro azzurro Jannik Sinner, che al primo turno sfiderà un qualificato. Se vincerà, ci potrebbe essere subito la rivincita con Pablo Carreno Busta, che a Montreal ha sconfitto sia lo stesso altoatesino che il romano. Tra gli altri della parte destra del draw ci sono poi Ruud, Auger-Aliassime, Alcaraz e Nadal, tutte teste di serie. Oltre a loro figurano Cilic, Bautista Agut, Wawrinka, Rune e Norrie, con questi ultimi due che si sfideranno subito al primo turno.

Assente, invece, l’ex numero 1 Novak Djokovic, ancora in attesa di sapere se potrà partecipare o meno allo US Open.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis TV (@tennistv)

Impostazioni privacy