Sinner-Alcaraz, streaming gratis e diretta tv: dove vedere la finale di Umago

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si contenderanno la finale del torneo Atp 250 di Umago. Quando e dove vedere il match.

Saranno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz i protagonisti della finale di Umago, dove lo spagnolo andrà per la rivincita sull’azzurro dopo la sconfitta agli ottavi di finale di Wimbledon.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Il percorso dell’altoatesino è stato fin qui impeccabile, vincendo tutti i turni in due set. Qualche difficoltà in più c’è stata con Carballes Baena, ma alla fine è riuscito a spuntarla al tie break. Con l’italo-argentino Franco Agamenone, invece, non c’è stata partita: Jannik ha dominato l’intero match lasciando all’avversario soltanto 4 game.

Discorso analogo anche per Alcaraz che, dopo aver archiviato le pratiche Gombos e Bagnis senza patemi, ha rischiato qualcosa contro l’altro azzurro presente in tabellone Giulio Zeppieri. I primi due set sono stati giocati sostanzialmente alla pari, con il tennista romano che ha messo in seria difficoltà l’iberico prima di essere bloccato dai crampi. La partita è proseguita ma ormai non c’era più niente da fare: vittoria per Carlitos ed ennesima finale di stagione per lui.

Sinner-Alcaraz, dove vedere la finale dell’Atp 250 di Umago

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (Ansa Foto)

Per Sinner è la prima finale in carriera su terra rossa, confermando quindi i progressi su tutte le superfici. Ma è anche la prima finale in questa stagione ancora priva i successi per lui. Al contrario, l’avversario ha trovato la sua consacrazione definitiva nel 2022, vincendo i tornei di Rio de Janeiro, Miami, Barcellona e Madrid. Peraltro, lo stesso Alcaraz avrà il compito di difendere il titolo Atp 250 conquistato l’anno scorso nella città istriana.

Sarà quindi una sfida tutta Next Gen, generazione che entrambi stanno dominando agevolmente essendo numero 1 e 2 della Race to Milan. Carlos, però, è anche in piena corsa per l’accesso alle finali del circuito maggiore, mentre Jannik, attuale numero 10 della classifica mondiale, spera di raggiungere lo stesso obiettivo e molto dipenderà già a partire dalla finale di Umago, in programma domenica sera alle ore 20.00 al Goran Ivanisevic Stadium.

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canale 201 e 205). Ci sarà altresì la possibilità di vedere la partita in diretta streaming su Sky Go e Now. In alternativa, si potrà seguire la diretta anche su SuperTennis (canale 64 di Tivùsat) e su app SuperTenniX.

Impostazioni privacy