Anett Kontaveit, sfida estrema per la tennista: il video è sorpendente

La numero 2 del tennis femminile e del ranking WTA Anett Kontaveit ha accettato la sfida estrema lanciata da un suo illustre connazionale

Pochi conoscono gli aspetti caratteriali di Anett Kontaveit, tennista estone che da poco ha festeggiato la seconda posizione in classifica nel ranking WTA.

Anett Kontaveit
L’estone Anett Kontaveit, numero 2 del mondo (Foto ANSA)

Anett è simpatica, divertente, curiosa. In Estonia è uno dei personaggi più importanti del momento. In questo momento è lo sportivo numero #2 nel suo paese.

Anett Kontaveit e il rally

Davanti a lei c’è solo il popolarissimo pilota di Rally WRC Ott Tanak, che corre con la Hyundai i20. I due si sono conosciuti molto tempo fa a un evento ufficiale patrocinato dal presidente del consiglio estone. Sono diventati grandi amici. E hanno accettato uno ‘scambio di esperienze’.

Anett si è offerto di fare qualche palleggio con Tanak, che è un grande appassionato di tennis e che gioca abitualmente a livello amatoriale. E per sdebitarsi il fuoriclasse del rally ha sistemato la tennista sul sedile del navigatore per un giro a tutta velocità. 

Una sfida nell’auto da corsa

Tanak, campione del mondo 2019, si è divertito un mondo a spingere al massimo la sua Hyundai durante una breve esibizione nello showdown del Rally d’Estonia, andato in scena la settimana scorsa.

Le immagini di Tanak che gioca a tennis, con Anett che gli offre consigli su rovescio, slice e qualche movimento sul campo, sono molto divertenti. Ma quelle della tennista che ammutolisce e trattiene il respiro mentre l’auto di Tanak sfreccia a tutta velocità tra piste sterrate e in terra battuta sono anche meglio.

Scesa dall’auto, togliendosi il casco, Anett si è aperta in uno splendido sorriso: “Era da tempo che Ott mi invitava a fare questo genere d’esperienza, la cosa mi spaventava molto perché non posso certo essere considerata un’automobilista spericolata. Mi piace guidare. Ma vado piano, con molta cautela”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anett Kontaveit (@anett_kontaveit)

“Ho urlato troppo”

Tanak ha schiacciato pesante: e le urla di Anett si sono sentite nel team radio, insieme a qualche parola un po’ forte… concessa vista la grande amicizia tra i due: “Da quando ci conosciamo siamo diventati amici. Lui mi sostiene – dice Anett – io lo seguo nelle sue imprese. Gli ho dato qualche dritta su come migliorare il proprio gioco. Un breve training che ho esteso anche al suo navigatore Pierre-Louis Loubet che per la verità con la racchetta se la cava molto bene. Spero di avere superato l’esame. Ho urlato un po’ tanto… mi scuso…”

Anett Kontaveit da poco ha cambiato allenatore: sta collaborando con Torben Beltz ed è reduce da una sconfitta nella finale di Amburgo contro la statunitense Pera. Un solo trofeo vinto nel corso di questa stagione (San Pietroburgo) che si aggiunge ai cinque già ottenuti in carriera. La stagione della 26enne si trasferisce ora in Nord America in vista dello US Open.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Estonia (@visitestonia)

 

Impostazioni privacy