Fognini e Bolelli sono ancora in corsa: l’obiettivo è concreto

Fabio Fognini e Simone Bolelli hanno perso in finale a Bastad ma il sogno non è ancora svanito. È il loro obiettivo di questa stagione.

Fabio Fognini e Simone Bolelli sono arrivati ad un passo dall’alzare il trofeo del torneo di Bastad. La coppia azzurra si è fermata soltanto in finale contro Hernandez e Matos, arrivando ad un solo punto dalla vittoria.

Fabio Fognini Simone Bolelli
Fabio Fognini e Simone Bolelli (Ansa Foto)

C’è rammarico certamente di non aver raggiunto il risultato sperato, soprattutto per il match point sprecato sul 10-9 del super tie break dell’ultimo set. Ad ogni modo, è stata la terza finale di questa stagione per il duo italiano che resta in piena corsa per le Finals di Torino riservate soltanto ai più giocatori più forti.

Le qualità dei singoli sono indubbie, ma insieme Fabio e Simone arrivano spesso a giocarsela alla pari con chiunque, come già visto in diverse occasioni. E risultati come quelli ottenuti quest’anno assumono un significato ancora maggiore se consideriamo la loro età: 36 anni per il bolognese e 35 per il sanremese.

Fognini e Bolelli ancora in corsa

Fabio Fognini Simone Bolelli
Fognini e Bolelli (Ansa Foto)

Fognini e Bolelli sono una coppia consolidata e quest’anno, in particolare, hanno raggiunto vette che alla vigilia della stagione erano difficili da immaginare. Basti pensare alla finale di Sydney, alla vittoria di Rio de Janeiro, i quarti all’Australian Open e le semifinali dei Masters 1000 di Miami e Roma.

Perciò, le Finals di Torino sono un obiettivo più che concreto e, al momento, si trovano al settimo posto della Race, ottenuto grazie alla finale dell’Open di Svezia, che con i 150 punti in palio gli ha permesso di scavalcare i colombiani Cabal e Farah, oltre ai campioni uscenti di Wimbledon Ebden e Purcell.

Adesso, sono alle spalle del duo australiano composto da Kokkinakis e Kyrgios, che quest’anno hanno alzato al cielo la coppa dello Slam di casa e, considerando lo stato attuale, non è escluso che possano arrivare a superarli da qui alla fine della stagione.

Da evidenziare, inoltre, che il risultato di Bastad è arrivato a distanza di due mesi dall’ultimo match disputato insieme e, per questo, Fognini ha voluto ringraziare il suo compagno con un post su Instagram.

Dopo due mesi dall’ultima partita insieme è bello giocare un’altra finale con te. Grazie per avermi fatto vivere belle sensazioni. E ora Amburgo!” ha scritto Fabio in didascalia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna)

Impostazioni privacy