Maria Sharapova, che gioia: l’attesa è finita, la foto… in tre

Ritiratasi ormai da un paio d’anni, per l’ex numero 1 al mondo Maria Sharapova inizia un nuovo capitolo della sua vita.

Con cinque titoli Slam e 36 tornei vinti complessivamente in carriera, Maria Sharapova è stata una delle tenniste più forti della sua generazione. D’altronde il talento non le è mai mancato, come testimonia il titolo dei Championships vinto a soli 17 anni e la cima del ranking WTA raggiunta appena 18enne.

Maria Sharapova
Maria Sharapova (Ansa Foto)

Da lì in poi, la sua carriera è stata costellata di importanti successi – collezionando 645 vittorie e soltanto 171 sconfitte -, fino al ritiro avvenuto a febbraio 2020. Da quel momento in poi, l’ex giocatrice russa ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita intraprendendo la professione di imprenditrice e da una paio di settimane quella di mamma.

A darne notizia è stata lei stessa attraverso una foto sul suo profilo Instagram, che la ritrae insieme al suo futuro marito Alexander Gilkes e al piccolo Theodore, nato il 1° luglio scorso. “Theodore VII I MMXXII (la data di nascita in numeri romani nel formato britannico, ndr). Il dono più bello, entusiasmante e appagante che la nostra famiglia potesse chiedere” si legge in didascalia“.

La nuova vita di Maria Sharapova

Maria Sharapova
Sharapova (Ansa Foto)

Sharapova aveva annunciato di essere incinta lo scorso 20 aprile, il giorno dopo il suo compleanno, affidandosi sempre ai social dove aveva pubblicato una fotografia che la ritraeva con il pancione in riva al mare. “Inizi preziosi! Mangiare la torta di compleanno per due è sempre stata la mia specialità” aveva commentato ironicamente l’ex tennista, che prima di darne l’annuncio aveva mantenuto lo stretto riserbo sulla bella novità.

In precedenza, invece, a dicembre 2021, aveva dato notizia del suo fidanzamento con il compagno Alexander. Classe ’79, Gilkes è un uomo d’affari britannico che interessi soprattutto nel settore dell’arte e con Maria girano spesso il mondo per eventi e mostre. La russa, inoltre, dopo essersi ritirata, si dedica alla sua azienda dolciaria Sugarpova e adesso il nuovo ruolo da mamma, peraltro già “ufficializzato” anche su Instagram dove nella descrizione del suo profilo appare una sola parola: “Mama“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Sharapova (@mariasharapova)

Impostazioni privacy