Fiorello, la sua è una vera passione: ha anche “allenato” un campione

Fiorello ha una grande passione per il tennis e in passato si è persino dilettato in campo con un grande campione.

Tra i tanti appassionati di tennis che ci sono in Italia ce n’è uno particolarmente famoso e che in passato ha avuto il privilegio di condividere il campo con un campione assoluto come Novak Djokovic. Si tratta di Fiorello, che non ha mai nascosto la sua passione per la racchetta.

Fiorello
Fiorello (Ansa Foto)

In un’intervista passata al settimanale Oggi, infatti, aveva rivelato come questo sport lo aiuti a mantenersi in forma. “Con il tennis scarico tutte le tensioni – dichiarò –. Mi aiuta a tenere un fisico “abbastanza” sportivo“. Inoltre, nella stessa occasione, aveva anche lanciato, con la sua classica ironia, una “sfida” agli azzurri: “Attenti, adesso sono bravo: Sinner, Berrettini e Fognini siete avvisati…“.

Peraltro, lo stesso showman siciliano aveva accolto Nole sul palco di Sanremo 2020, inscenando diversi sketch insieme al conduttore e direttore artistico della kermesse Amadeus. Ma un anno dopo i due si sono rincontrati in un contesto ben diverso.

Fiorello “allena” Djokovic: il video

Fiorello Novak Djokovic Amadeus
Fiorello, Novak Djokovic e Amadeus (Ansa Foto)

In quell’occasione, Novak si trovava a Roma per gli Internazionali e durante uno dei suoi allenamenti ha “sfruttato” la presenza di Fiorello, che a sua volta si è improvvisato coach di uno dei più grandi tennisti di sempre, dandogli diversi consigli a suo modo.

La speciale sessione di allenamento è stata documentata dallo stesso Djokovic che condivise un video su Instagram che mostrava la scena nel dettaglio. In particolare, Fiorello gli ha fornito diversi “consigli” su come migliorare i suoi colpi, per un siparietto che ha riscosso tanto successo tra i followers, divertiti dalla simpatia dei due protagonisti. Insomma, tra i due si è sviluppata una certa amicizia, tant’è che l’ex numero 1 al mondo gli ha fatto una promessa sui social.

Grande Fiore – si legge sul profilo del campione serbo –. Grazie per i suggerimenti di oggi in campo. È sempre un piacere incontrarti e passare del tempo assieme sia in campo che fuori. La prossima volta canteremo assieme come abbiamo fatto al Festival di Sanremo“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)

Impostazioni privacy