Tsitsipas, il gesto quotidiano che fa la differenza: ci tiene parecchio

Tsitsipas cura molto il proprio aspetto, ed a BCC Sport ha raccontato una routine molto particolare che svolge anche prima di andare a letto.

A livello tecnico, almeno al primo impatto, Stefanos Tsitsipas viene ritenuto un simil-Federer. Per la pulizia tecnica, che genera anche una certa eleganza, e per la grande sensibilità nei tocchi. È un po’, dunque, ciò che era stato Grigor Dimitrov, con la differenza che il greco, la continuità, l’ha trovata.

Tsitsipas e la cura del suo corpo: la routine quotidiana che fa la differenza
Tsitsipas e la cura del suo corpo: la routine quotidiana che fa la differenza (Ansa)

Con un pizzico di retorica, inoltre, riguardo all’ateniese si tira fuori la metafora degli dei greci, facendo riferimento al suo bell’aspetto e al canone di bellezza nell’Età Classica. Effettivamente, il 23enne ha rivelato che adora curare il proprio corpo. In particolare ha rivelato, in un breve video, di affidarsi ad una routine abbastanza complessa.

Tsitsipas, una routine speciale per essere sempre perfetto

Tsitsipas capelli (Foto Instagram)
Tsitsipas capelli (Foto Instagram)

Quest’ultima, come confessato da Tsitsipas stesso, riguarda in special modo i propri capelli, che soprattutto all’inizio di ogni match sembrano sempre perfetti. Il merito è di un meticoloso trattamento che tiene occupato il numero 5 ATP da quando si sveglia fino a quando non va a letto la sera.

Passo 20 minuti a pettinarli e faccio lo shampoo due volte, ha raccontato Tsitsipas a BBC Sport. E non è certo finita qui, perché il suo segreto sembra anche la sua maschera per capelli: “Applico sempre, molto delicatamente, dell’olio d’oliva“. E poi il tocco finale: “Prima di dormire, non dimentico utilizzare anche olio per bambini con un po’ di origano greco“.

La procedura, simpaticamente, ha anche un nome: “La chiamiamo la ‘Tsitsi-hair routine’. I più interessanti, magari, potranno anche provare alcuni trucchi del mestiere menzionati da Tsitsipas. In fondo, la sua pettinatura è a suo modo iconica, e ha anche una pagina Instagram dedicata, “Tsitsi Hair”.

Impostazioni privacy