Tennis, un grande ritorno: l’ex campionessa in campo dopo un anno

È arrivato l’annuncio di un altro ritorno dopo quello di Serena Williams: la campionessa ripartirà da una competizione particolare.

Il rientro di Serena Williams, esattamente un anno dopo il primo turno perso a Wimbledon 2021, non è andato per il meglio. Il livello di gioco espresso, tutto sommato, non è stato pessimo, ma non è bastato per battere la francese Harmony Tan, che in un finale al cardiopalma l’ha spuntata al super tie-break del terzo set.

Tennis, un grande ritorno: l'ex campionessa in campo dopo un anno
Tennis, un grande ritorno: l’ex campionessa in campo dopo un anno (Ansa)

I Championships sono quindi già privi di lei, ma il mondo del tennis è stato ieri mediaticamente scosso da un altro annuncio. Si tratta ancora di un ritorno alle competizioni, dopo un anno. Un comunicato arrivato a sorpresa, anche perché vedrà rientrare una vera leggenda della WTA nel circuito di doppio misto.

L’ex campionessa ritorna dopo un anno di assenza

L'ex campionessa ritorna dopo un anno di assenza
L’ex campionessa ritorna dopo un anno di assenza (Ansa)

A Church Road, infatti, ci sarà una coppia d’eccezione composta dal solito Jamie Murray e da nientedimeno che Venus Williams. A rivelarlo è stato lo stesso torneo di Wimbledon, con una presenza non casuale, dunque, di Venus nell’angolo della sorella nel match di primo turno in singolare.

In singolare, l’ex numero del mondo non si vede dal torneo di Chicago del 2021. All’età di 42 anni, tuttavia, ha deciso di cimentarsi nel doppio misto dello Slam londinese, con un compagno di altissimo livello. Lo scorso anno, al suo fianco, c’era stato Nick Kyrgios, ma chissà che quest’anno non possa andare anche meglio. Entrambi, pur separatamente, vantano due titoli Major in doppio misto: nel lontanissimo 1998 per Williams e nel 2016 per il fratello di Andy Murray.

Impostazioni privacy