Wimbledon%2C+Sonego+raggiunge+Sinner+al+secondo+turno%3A+il+suo+avversario
tennispressit
/2022/06/28/wimbledon-sonego-raggiunge-sinner-secondo-turno-avversario/amp/
Slam

Wimbledon, Sonego raggiunge Sinner al secondo turno: il suo avversario

Vittoria per Lorenzo Sonego nel primo turno di Wimbledon al termine di una lunga battaglia  

Una condizione fisica sicuramente invidiabile che ha visto Lorenzo Sonego rispondere in modo autorevole a un durissimo quinto set alla resistenza un avversario coriaceo che a tratti lo ha messo anche in difficoltà.

Lorenzo Sonego, al secondo turno di Wimbledon dopo cinque set (Foto ANSA)

Ma il dato fondamentale è che al termine di una partita durata quasi quattro ore, 3.52’ per la precisione, il tennista torinese conquista il secondo turno del torneo di Wimbledon grazie a una vittoria in cinque set: 6-7 (8), 6-3, 7-5, 4-6, 6-2.

Wimbledon, Sonego al secondo turno

Determinante il carattere di Sonego che è venuto fuori soprattutto nel corso della seconda e della terza partita, dopo avere ceduto la prima al tie-break in un momento in cui, per la verità, l’azzurro sembrava avere il controllo del gioco. Proprio dopo la vittoria della terza frazione, conclusa in modo estremamente autorevole strappando a zero il servizio del suo avversario, sono iniziate di nuovo le difficoltà con qualche passaggio a vuoto che ha consentito a Kudla di rientrare in partita.

Il carattere di Sonego

Tuttavia, nel quinto e decisivo game, non c’è stata storia. Sonego è tornato a servire ai suoi livelli migliori. Kudla ha cominciato a subire un’evidente involuzione sia fisica che emotiva uscendo completamente dal match. Clamoroso il suo crollo, quasi di schianto in alcuni game. Tuttavia, nel finale, quando l’orgoglio dell’americano si è rifatto vivo, è venuta fuori di nuovo tutta la grinta di Sonego che ha cancellato dal campo la bellezza di tre break point consecutivi, per andare a chiudere senza ulteriori incertezze.

Al secondo turno Sonego affronterà il francese Gaston (Foto ANSA)

Sonego raggiunge così Jannik Sinner al secondo turno di Wimbledon. Affronterà il francese Hugo Gaston, #66 del ranking ATP, anche lui vittorioso solo al quinto set sull’australiano Popyrin.

Niente da fare invece per Musetti, sconfitto al primo turno in tre set dallo statunitense Fritz: 6-4 6-4 6-3.

Stefano Benzi

Recent Posts

L’illusione del trono e il ritorno del fantasma: un pomeriggio di ordinaria follia a Melbourne

Tutto sembrava procedere secondo i piani. Il copione era già scritto, la folla era pronta…

5 giorni ago

Tennis, dominio finito: c’è una nuova numero uno

Cambio in testa per il tennis femminile: il dominio di Iga Swiatek è terminato, nel…

5 giorni ago

Tennis, rivoluzione per lo storico marchio: come cambiano le racchette

Nell'anno del 50esimo anniversario del primo telaio, uno storico marchio ha preso la decisione di…

5 giorni ago

Titolarissimo al Napoli: De Laurentiis ‘beffa’ Marotta

Il Napoli piomba sul giocatore e gli offre un ruolo da titolare: De Laurentiis prova…

5 giorni ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

5 giorni ago

Tennis, cartolina caliente da Buenos Aires: mai vista così

La tennista moscovita, reduce da ottimi risultati negli ultimi due tornei disputati, si concede un…

5 giorni ago