Sky, è ufficiale: confermata una grande esclusiva fino al 2026

Sky rinnova l’accordo per altri quattro anni. Una grande esclusiva resterà sui canali Sky Sport e in streaming su Now fino al 2026.

Dopo l’annuncio della Coppa Davis, arriva una nuova bella notizia per i clienti Sky: il rinnovo con l’All England Lawn Tennis and Croquet Club (AELTC) per altri quattro anni. Pertanto, l’emittente televisiva continuerà a trasmettere in esclusiva Wimbledon fino al 2026, coprendo l’evento con tutti i suoi canali dedicati e in streaming su Now tra partite in diretta, repliche e approfondimenti.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

L’annuncio è arrivato nella prima giornata del torneo, che ha visto le vittorie di numerosi protagonisti. Djokovic ha sconfitto Kwon concedendogli un set, Alcaraz ha faticato ma è riuscito ad aggiudicarsi il match contro Struff, mentre Murray ha superato l’australiano James Duckworth.

Sorpresa, invece, per il semifinalista dell’anno scorso Hubert Hurkacz, che ha perso al primo turno contro Davidovich Fokina. Sconfitta anche per Fabio Fognini che, dopo aver vinto il primo set, ha ceduto a Griekspoor.

Da segnalare anche il successo di Elisabetta Cocciaretto, che ha avuto la meglio sulla connazionale e semifinalista al Roland Garros Martina Trevisan, e la prima gioia sull’erba dell’azzurro Jannik Sinner, che si è imposto in quattro set sul veterano Stan Wawrinka. Martedì, invece, sarà il turno di Matteo Berrettini, Rafa Nadal e Serena Williams.

Wimbledon su Sky fino al 2026

Wimbledon
Wimbledon (Ansa Foto)

Dunque, con il rinnovo dello Slam londinese fino al 2026, Sky continuerà a puntare forte sul tennis offrendo ai clienti una vasta offerta. Infatti, oltre al torneo più famoso al mondo, l’emittente proporrà la copertura dei tornei più importanti del circuito maschile, compresi i Masters 1000 di Montreal (7-14 agosto), Cincinnati (14-21 agosto), Shanghai (9-16 ottobre) e Parigi (31 ottobre-6 novembre), per poi arrivare alle Nitto ATP Finals che si terranno a Torino per il secondo anno consecutivo (8-12 novembre).

Da non dimenticare, inoltre, la copertura degli US Open garantita dalla presenza dei canali Eurosport (210 e 211 di Sky e in streaming su Now).

Infine, ricordiamo il grande appuntamento della Coppa Davis, trasmessa in esclusiva da Sky fino al 2024. Si partirà con la fase a gironi in programma a Bologna dal 13 al 18 settembre. Gli azzurri di Capitan Volandri, padroni di casa, saranno impegnati con Croazia, Argentina e Svezia. Chi supererà il turno (passano le prime due), avrà accesso alle fasi finali di Malaga del 21-27 novembre.

Impostazioni privacy