Camila Giorgi, quando l’outfit è perfetto: le foto che incantano i fan

Non solo tennis per Camila Giorgi, grande appassionata di moda e brand ambassador di un marchio “di famiglia”.

Fin qui la carriera di Camila Giorgi è stata caratterizzata da una serie di alti e bassi che non le hanno permesso di raggiungere i risultati sperati. Tuttavia, in questa prima parte di 2022, nonostante alcuni infortuni che ne hanno condizionato le prestazioni, la maceratese ha raggiunto il suo top ranking WTA piazzandosi in 26esima posizione, grazie al suo gioco d’attacco che si è rivelato essere vincente in più di un’occasione.

Camila Giorgi
Camila Giorgi (Ansa Foto)

Al Roland Garros, dopo aver battuto la top 10 Sabalenka, si era fermata agli ottavi per mano della Kasatkina. Al momento, invece, è impegnata a Eastbourne, dove sta disputando un bel torneo superando anche il difficile ostacolo Muguruza, testa di serie numero 5.

In passato, ha poi vinto tre tornei su nove finali disputate, tra cui il Canada Open del 2021 giocato a Montreal, dove diventò la seconda giocatrice italiana ad aggiudicarsi un trofeo Masters 1000 dopo Flavia Pennetta.

Lontana dai campi, però, Giorgi, che adesso vive a Miami insieme alla sua famiglia, ha anche altri interessi oltre al tennis. Uno su tutti la moda, testimoniata in gran parte sui suoi profili social, dove conta oltre mezzo milione di followers da tutto il mondo.

Camila Giorgi tra tennis e moda

La marchigiana ha sempre dimostrato di essere portata per lo sport. Inizialmente, aveva iniziato con la ginnastica artistica, per poi lasciare e passare al tennis. I primi tempi giocava insieme ai suoi due fratelli. Poi, loro hanno preso altre strade, mentre lei ha continuato fino a diventare una delle migliori giocatrici italiane, anche grazie alla guida di suo padre Sergio, suo coach da sempre.

La passione per la moda, invece, gliel’ha trasmessa sua madre, Claudia, designer di abiti di professione che per anni ha realizzato i completi Giomila indossati in campo dalla figlia. Su Instagram, la tennista classe ’91 svolge un’intensa attività di promozione del brand, di cui è ambassador, pubblicando diversi contenuti fotografici e video che la ritraggono con i vari capi dello stesso marchio. Insomma, oltre ad essere un’atleta, Camila Giorgi è anche modella e influencer, peraltro molto apprezzato dai suoi fan che la seguono costantemente.

Impostazioni privacy