Sinner, primo cambiamento nello staff: la scelta dopo gli infortuni

Dopo i recenti problemi fisici, Sinner ha effettuato un ulteriore cambiamento nel suo staff, arrivato dopo il divorzio con Riccardo Piatti.

Troppi infortuni per Jannik Sinner dopo l’Australian Open. La frattura con Piatti è avvenuta proprio in merito ad un’eventuale pausa che il coach stava studiando per permettergli di ritornare in forma, ma lui non ha voluto saperne. Ha cambiato staff e le modifiche tecnico-tattiche già cominciano a vedersi, ma rimangono i problemi fisici.

Sinner, primo cambiamento nello staff: la scelta dopo gli infortuni
Sinner, primo cambiamento nello staff: la scelta dopo gli infortuni (Ansa)

Dopo l’ultimo, al ginocchio, al Roland Garros, l’altoatesino era mentalmente provato. Deluso dal fatto di non riuscire a trovare continuità, costretto troppo spesso a non potersi esprimere al meglio per via di vari da dolori, da una parte all’altra del corpo. Oggi pomeriggio, però, è arrivata una prima svolta: dal prossimo torneo, all’angolo di Sinner ci sarà un nuovo fisioterapista.

Chi è Jérome Bianchi: il nuovo fisioterapista nello staff di Sinner

Chi è Jérome Bianchi: il nuovo fisioterapista nello staff di Sinner
Chi è Jérome Bianchi: il nuovo fisioterapista nello staff di Sinner (LaPresse)

Insieme a coach Simone Vagnozzi, tre mesi fa era arrivato a lavorare per Sinner il fisioterapista Paolo Cadamuro, che stava lavorando per conoscerlo al meglio e metterlo nelle condizioni di migliorarsi. Purtroppo, però, è arrivato oggi l’annuncio – da parte dello stesso Cadamuro – della separazione con l’atleta di San Candido, forzata da un piccolo intervento a cui ha dovuto sottoporsi.

Pochi minuti dopo, però, c’è stata anche la conferma sul suo successore, anch’egli molto conosciuto nel tennis d’alto livello. Si tratta infatti di Jérome Bianchi, che fino a poco tempo fa era al fianco di Stefanos Tsitsipas. In passato, però, ha lavorato con dei campionissimi come Maria Sharopova e Stanislas Wawrinka. Una figura di tale esperienza non potrà far altro che insegnare molti segreti a Sinner, cercando di invertire anche il trend negativo degli ultimi tempi-

Impostazioni privacy