Roland Garros, Nadal lancia la sfida a Djokovic: il messaggio scatena i tifosi

Nadal si prepara al quarto di finale del Roland Garros, contro Djokovic: l’anno scorso vinse il serbo, ma ora lo spagnolo sembra prontissimo.

Un anno dopo il bellissimo confronto in semifinale, Rafael Nadal e Novak Djokovic si ritroveranno di nuovo al Roland Garros, nei quarti di finale. Il numero 5 del mondo ha battuto ben sette volte il rivale a Parigi. Ma quest’ultimo gli ha inflitto due delle tre sconfitte della sua incredibile carriera a Bois du Boulogne.

 

Roland Garros, Nadal lancia la sfida a Djokovic: il messaggio scatena i tifosi
Roland Garros, Nadal lancia la sfida a Djokovic: il messaggio scatena i tifosi (Ansa)

La sfida andrà in scena sul Philippe Chatrier non prima delle 20:45. Le condizioni più pesanti potrebbero in effetti sfavorire il 13 volte campione, che adora far rimbalzare alta la palla. L’anno scorso, ad esempio, Djokovic lo disinnescò a meraviglia, vincendo la battaglia in quattro set, anche dal punto di vista fisico. Ma Nadal, dopo l’ottavo di finale vinto in cinque set contro Felix Auger Aliassime, è pronto a vendere carissima la pelle.

Roland Garros, Nadal cerca la vendetta su Djokovic: il messaggio

Roland Garros, Nadal cerca la vendetta su Djokovic: il messaggio
Roland Garros, Nadal cerca la vendetta su Djokovic: il messaggio (Ansa)

Tre settimane fa, con il lancinante dolore al piede che ha condizionato il suo torneo a Roma, lo spagnolo era incerto sul fatto di andare a Parigi o meno. Ma in Francia c’è, e non si sta esprimendo affatto male, anzi. Anche dal punto di vista fisico, ha retto più o meno bene negli ottavi di finale (al netto della fatica derivante dall’età).

“Mi godo il fatto di essere qui per un anno ancora. Ogni partita che gioco potrebbe essere l’ultima nella mia carriera al Roland Garros, ad essere onesti”, ha detto Nadal. Ma è proprio questo fattore che gli dà la spinta in più per vivere al meglio la partita. Una carica che lo rende pericolosissimo: Lotto al massimo per far sì che il sogno di giocare a tennis ad alti livelli resti vivo. Spero di essere in grado di darmi una possibilità di giocare al top”.

C’è anche l’avversario da considerare, però. Soprattutto se è il campione in carica, oltre che colui che ha battuto più volte di tutti Nadal sul rosso. Negli ultimi tre mesi non ho giocato questo tipo di partite,” ha aggiunto il 35enne lui invece ha vinto i suoi ultimi nove match. Sarà sicuramente in fiducia”. Il particolare caso del 2022 fa sì che Djokovic parta, forse per la prima volta, favorito al Roland Garros contro Nadal.

Impostazioni privacy