Berrettini, fissata la data del rientro in campo: l’annuncio ufficiale

Matteo Berrettini ha annunciato la data ufficiale del suo rientro in campo. Sarà il numero 1 del tabellone.

Risale al 12 marzo l’ultimo incontro disputato da Matteo Berrettini, che si sta preparando a tornare in campo. In quell’occasione, perse contro Miomir Kecmanovic agli ottavi di Indian Wells. Poi l’intervento alla mano destra e quindi l’imminente rientro, dopo quasi 3 mesi di assenza.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

Il ritorno del tennista romano è fissato all’ATP 250 di Stoccarda. Un evento, questo, con cui condividerà lo stesso sponsor, essendo stato ribattezzato da quest’anno Boss Open. Peraltro, nel 2019 fu proprio Berrettini a trionfare sull’erba della città tedesca e l’augurio suo e dei suoi tifosi è senz’altro quello di poter rialzare la coppa.

Quindi, il finalista di Wimbledon 2021 tornerà in campo in concomitanza con l’avvio della stagione sull’erba. L’obiettivo sarà giocare più game possibili su questa superficie per prepararsi al meglio in vista dello Slam londinese.

Matteo Berrettini: “Proverò a difendere quel titolo”

Matteo Berrettini
Berrettini (Ansa Foto)

L’annuncio lo ha dato direttamente l’azzurro, in un video condiviso sui canali social del torneo. “Ciao ragazzi, sono felice di poter annunciare che tornerò a competere a Stoccarda, dove giocherò il Boss Open – afferma –. Sarà la mia prima presenza dal 2019 e in qualche modo cercherò di difendere quel titolo“.

Poi aggiunge: “La stagione su erba richiede una grande preparazione, soprattutto in vista di Wibledon. Non vedo l’ora di essere in campo, spero che vada a finire come nell’anno in cui ho vinto“.

Il Boss Open inizierà il prossimo 6 giugno, con la finale prevista per domenica 12 giugno. In quest’occasione, Berrettini sarà la testa di serie numero 1, ma vincere non sarà affatto facile.

Infatti, oltre al fatto che sarà il suo primo impegno ufficiale dopo tre mesi di stop, a Stoccarda ci saranno avversari del livello di Hubert Hurkacz e Denis Shapovalov, rispettivamente numero 13 e 15 del ranking ATP.

Nella entry listi figurano anche Reilly Opelka, Nikoloz Basilashvili, Sebastian Korda e Holger Rune (danese classe 2003 che ha battuto il canadese al Roland Garros). Mentre tra gli italiani, oltre a Matteo, ci saranno gli altri due azzurri Sonego e Musetti.

Impostazioni privacy